Gli erboristi romani tornano all'Orto Botanico

Si intitola "Erboristeria all'Orto Botanico di Roma" la manifestazione organizzata l'8 e 9 ottobre prossimi da Fei e Unerbe in collaborazione con il dipartimento di Biologia Ambientale dell'Università "La Sapienza".

5 ottobre 2016

In collaborazione con il dipartimento di Biologia Ambientale dell'Università "La Sapienza" di Roma, le associazioni di categoria Unerbe e Fei organizzano l'8 e 9 ottobre prossimi la manifestazione Erboristeria all'Orto Botanico di Roma", aperta anche al grande pubblico, che prevede interessanti seminari di aggiornamento professionale ma anche di informazione per i consumatori. La giornata di sabato sarà caratterizzata dal seminario sul Neem e sulle sue recenti e svariate applicazioni, tanto da poter esser definito "l'albero delle meraviglie". La domenica successiva importante convegno di settore dedicato al controllo di qualità del prodotto erboristico e dei "botanicals" in genere. Sempre nella giornata di domenica si parlerà di gemmoderivati, con illustri personaggi del settore erboristico italiano. E' la prima volta, almeno a livello regionale, che Fei e Unerbe partecipano in modo congiunto ad un'iniziativa del genere, tesa ad amplificare il rapporto tra erboristerie e cittadini.