In Lombardia negozi aperti fino a mezzanotte

In Lombardia negozi aperti fino a mezzanotte

Il Consiglio regionale ha approvato una legge che consente agli esercizi commerciali di restare aperti fra le 5 e le 24, fermo restando che non potranno lavorare per più di 13 ore al giorno. Anche la mezza giornata di chiusura diventerà facoltativa.

DateFormat

20 ottobre 2004
In Lombardia negozi aperti fino a mezzanotte

In Lombardia negozi aperti fino a mezzanotte

 

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato una legge che consente agli esercizi commerciali di restare aperti fra le 5 e le 24 (e non come ora fra le 7 e le 22), fermo restando che non potranno lavorare per più di 13 ore al giorno. Anche la mezza giornata di chiusura diventerà facoltativa. Ma non solo. Supermercati e negozi avranno molto

più tempo per fare vendite promozionali, che ora sono limitate a quattro volte l’anno. Le vendite scontate saranno vietate infatti praticamente solo nel mese prima dei saldi. Unico obbligo sarà di riportare il prezzo originale e la percentuale di sconto della merce.

Più limitazioni, invece, arrivano per gli spacci aziendali e gli outlet che dovranno rispettare stessi orari e regole degli altri negozi. “I nuovi orari di apertura - ha spiegato l’assessore al commercio, Mario Scotti - sono una possibilità e non certo un obbligo. Sta ai singoli Comuni decidere se adottare questa possibilità”.

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca