Inaugurata la nuova sede di Confcommercio Firenze

Alla presenza del presidente Sangalli, � stata inaugurata la nuova "casa" dell'Associazione in Corso Tintori. Bocca: "c'� forte entusiasmo e voglia di ricominciare. Obiettivo 5-6 mila soci nel medio termine".

4 maggio 2007
Inaugurata la nuova sede di Confcommercio Firenze

Riconquistare soci e visibilità, prestando la massima attenzione ai problemi del centro storico ma anche a quelli della provincia. E’ quanto si propone la nuova Confcommercio Firenze che ha inaugurato la propria sede in Corso dei Tintori.

“L’obiettivo - ha ricordato il neo presidente Bernabò Bocca - è di raggiungere i 5-6 mila soci nel medio termine; entro l’anno le prospettive erano di arrivare a 1.500 soci. Consideriamo che in solo un mese abbiamo raggiunto quota 540 e abbiamo già deliberato l’ingresso di altri 900 soci. La mia paura era che dopo quanto successo ci fosse un disamore per la Confcommercio e invece abbiamo registrato forte entusiasmo e voglia di ricominciare�.

Bocca ha poi aggiunto che “Firenze vive di commercio e di turismo ed è giusto che Concommercio abbia voce in capitolo nella scelta delle politiche economiche della città insieme alle istituzioni e alle altre associazioni. Occorre essere più forti possibile

entro la fine di questo anno per presentarci in modo adeguato al prossimo rinnovo della Camera di Commercio dove vogliamo avere una maggiore rappresentanza nella giunta

camerale�.

Presente all’inaugurazione anche il presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli,, insieme al sindaco Leonardo Domenici, al presidente della Camera di Commercio Luca Mantellassi ed al presidente della Provincia Matteo Renzi.