Intesa Confcommercio Trieste-Questura per azioni comuni

Intesa Confcommercio Trieste-Questura per azioni comuni

L'elaborazione di strategie comuni per prevenire il crimine e una campagna di sensibilizzazione sui problemi della sicurezza i temi affrontati nel corso di un incontro fra i vertici di Confcommercio Trieste e alcuni dirigenti della Questura giuliana.

DateFormat

18 aprile 2007
Sicurezza: trieste, questura-confcommercio per azioni comuni

Intesa Confcommercio Trieste-Questura per azioni comuni

 

L’elaborazione di strategie comuni per prevenire azioni criminose e una campagna di sensibilizzazione sui problemi della sicurezza che sarà attuata dalla Confcommercio provinciale presso le aziende associate sono i temi affrontati nel corso di un incontro fra i vertici dei commercianti di Trieste, guidati dal presidente Antonio Paoletti, e alcuni dirigenti della Questura giuliana.

Durante i colloqui - riferisce oggi una nota di Confcommercio Trieste - è stato evidenziato il ruolo essenziale svolto da tutti i punti vendita ai fini di un controllo sociale del territorio e la necessità di operare per scongiurare una desertificazione dei centri urbani in quanto fattore potenziale del proliferare nelle aree di presenze malavitose.

Questura e Confcommercio si faranno inoltre promotrici, coinvolgendo Amministrazione Comunale, Enti e tutti i soggetti sensibili all’importanza del mantenimento delle realtà economiche rionali, di progetti per sostenere i negozi di vicinato, elemento considerato fondamentale del tessuto sociale e della sicurezza dei quartieri. E’ stata infine rilevata l’opportunità di un incontro a breve, insieme al Comune, per elaborare un piano operativo condiviso per prevenire gli schiamazzi notturni durante la stagione estiva.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca