Lavoro: a Catania accordo per l'emersione

Confcommercio Catania e Cgil, Cisl e Uil hanno firmato un accordo provinciale per la regolarizzazione dei rapporti di lavoro non risultanti da scritture o altra documentazione.

31 luglio 2007
LAVORO: ACCORDO PER EMERSIONE TRA CONFCOMMERCIO E SINDACATI

Lavoro: a Catania accordo per l’emersione

“La possibilità di regolarizzare i rapporti di lavoro â€" ha spiegato Silvia Carrara responsabile area Lavoro della Confcommercio etnea - è subordinata all’adesione dei datori di lavoro interessati all’accordo territoriale sottoscritto dalle organizzazioni sindacali più rappresentative a livello nazionale. Inoltre l’accordo deve promuovere la sottoscrizione di verbali di conciliazione individuali in sede sindacale, al fine di sanare ogni eventuale pendenza relativamente ai periodi di lavoro pregressi alla regolarizzazioneâ€�.