Lunedì 24 il convegno ""Donna, che impresa! Sfide ed opportunità del terziario al femminile"

21 settembre 2012

"Donna, che impresa! Sfide ed opportunità del terziario al femminile": è questo il titolo del convegno, in programma lunedì 24 settembre, dalle ore 9,30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Treviso (piazza Borsa), organizzato dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio. L'obiettivo è quello di presentare il risultati della prima ricerca conoscitiva sulle problematiche delle imprenditrici e lavoratrici autonome del terziario della provincia di Treviso, realizzata da Terziario Donna-Confcommercio con il supporto scientifico di Vittorio Filippi, attraverso una rilevazione capillare effettuata su un cospicuo campione di piccole e medie imprese femminili del nostro territorio. L'iniziativa si avvale del patrocinio del Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso, della consigliera di parità provinciale e della Commissione comunale per le pari opportunità del Comune di Treviso.
In primo piano ci saranno le "grandi questioni aperte" delle donne imprenditrici, prima fra tutte quella della conciliazione lavoro-famiglia.