Napoli

Napoli

Il Consorzio Fidi dell'Ascom Napoli si trasforma in "Confidi PMI Campania" ed allarga l'ambito di attività a livello settoriale e territoriale. L'obiettivo è la partecipazione a programmi e strumenti di garanzia italiani e stranieri.

DateFormat

17 gennaio 2002

Il Consorzio Fidi dell'Ascom Napoli cambia nome ed allarga l'ambito di attività

 

Cambiamento del nome ed allargamento dell'attività ai settori dell'industria, dell'artigianato e dell'agricoltura per il Consorzio Fidi dell'Ascom Napoli. Lo ha deciso l'assemblea straordinaria, che ha anche stabilito l'estensione dell' ambito territoriale di competenza. "Confidi PMI Campania", questa la nuova denominazione del consorzio che ha confermato presidente Lucio Donadio e suo vice Maurizio Maddaloni, potrà istituire filiali sia in Italia che nell'Unione Europea, con l'obiettivo di partecipare a programmi e strumenti di garanzia a favore delle piccole e medie imprese gestiti da istituzioni, enti e società italiane e straniere. Il Confidi, inoltre, potrà gestire fondi di garanzia regionali e provinciali cofinanziati dalla Ue.

"I medio e piccoli imprenditori della Campania - ha affermato il presidente Donadio - non hanno ancora la completa percezione della finalità dei confidi, importante strumento per facilitare l'accesso al credito e fondamentale cerniera tra il mondo delle imprese e quello delle banche. Tramite la nostra struttura le imprese possono ottenere affidamenti a breve e medio termine a tassi ancorati al cosiddetto 'prime rate'. Questo tasso di interesse inoltre, viene ulteriormente abbattuto di tre punti, grazie al contributo in conto interessi accordato dalla Camera di Commercio di Napoli".

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca