Nasce Terziario Donna Umbria

L'Assemblea elettiva si terrà il 9 febbraio a Perugia. La nuova organizzazione andrà a sostituire le due associazioni provinciali di Perugia e Terni.

7 febbraio 2017

Il 9 febbraio, nel corso di una Assemblea elettiva che si terrà ore 13.30 presso la sede di Confcommercio Umbria a Perugia, verrà costituito Terziario Donna Umbria, che andrà a sostituire le due associazioni provinciali di Perugia e Terni secondo la logica di razionalizzazione e semplificazione che ha guidato il processo di rinnovamento avviato da tempo da Confcommercio sul territorio regionale, con lo scopo di mettere a disposizione delle imprese associate più servizi e una più intensa attività di rappresentanza, attraverso una struttura più moderna, snella ed efficiente. Terziario Donna Confcommercio è prevalentemente rivolta all'assistenza e consulenza alle imprenditrici del terziario, sui temi legati al mercato del lavoro, alle politiche per le pari opportunità e alle leggi di finanziamento che riguardano l'imprenditoria femminile, attraverso la predisposizione delle pratiche di incentivazione alle donne che vogliono avviare una nuova attività o implementare un'impresa esistente. Terziario Donna Confcommercio organizza incontri tecnici, workshop e seminari per far nascere, crescere e irrobustire una cultura d'impresa al femminile.  In Umbria, Terziario Donna ha da poco varato il progetto "Muoviamoci in Umbria", che ha l'obiettivo di portare i servizi della organizzazione sul territorio in modo capillare, e che ha ottenuto il riconoscimento dalla Federazione nazionale.