Nuovo presidente per il Sindacato Balneari

Riccardo Borgo è stato eletto alla presidenza del Sindacato Italiano Balneari per i prossimi 4 anni. Borgo succede a Riccardo Scarselli che è stato nominato presidente onorario con delega a rappresentare il sindacato nella Comunità Europea.

24 febbraio 2005
Riccardo Borgo nuovo presidente del Sib

Riccardo Borgo è stato eletto alla presidenza del Sindacato Italiano Balneari aderente alla Fipe/Confcommercio per i prossimi 4 anni. Lo ha deciso a Roma, con l'unanimità dei consensi, il nuovo Consiglio Direttivo del Sib. Vicepresidenti sono stati eletti: Graziano Giannessi (vicario), Pasquale Trinchillo (amministratore), Giancarlo Cappelli, Carmelo Fiorillo e Riccardo Padovano Lacchè.

Ligure, 62 anni, titolare dello stabilimento balneare "Bagni la Bussola" a Bergeggi (Savona), Borgo dal 1974 al 2004 è stato sindaco di Bergeggi. Nel sindacato dal 1970, Borgo ha ricoperto, tra gli altri, l'incarico di vicepresidente nazionale, presidente del Sib Liguria e vicepresidente dell'Associazione ‘Bagni Marini' di  Savona.

"Il mio impegno principale sarà rivolto ad intensificare le azioni con il Governo per arrivare alla soluzione definitiva circa l'aumento dei canoni demaniali marittimi – questa la prima dichiarazione di Borgo – oltre ad affrontare il problema dell'Ici e quello di adeguare l'aliquota Iva per gli stabilimenti balneari alle altre categorie turistiche".