Nuovo presidente per l'Adf

Ornella Barra lascia la presidenza a Carmelo Riccobono. "Assicurerò continuità all'impegno associativo a favore delle istituzioni sanitarie e dei cittadini".

19 marzo 2009
Nuovo presidente per l’Adf

Rinnovo delle cariche per l’Associazione Distributori Farmaceutici, aderente a Confcommercio. Ornella Barra lascia infatti la presidenza a Carmelo Riccobono, dopo i due mandati consentiti dallo Statuto e viene acclamata past president. Unanimità sul nome del neo presidente così come sui vicepresidenti: Mauro Giombini, Alessandro Manelli, Aldo Pesenti, oltre alla stessa Ornella Barra.

“Assicurerò – ha sottolineato il nuovo presidente - continuità all’impegno associativo a favore delle istituzioni sanitarie e dei cittadini, impegno che si esplica nel fornire alle Regioni e alle Asl da una parte e alle oltre 17.000 farmacie italiane dall’altra il più efficiente supporto per una rapida ed economica reperibilità di tutti i farmaci esistenti sul mercato e quei servizi atti a garantire sicurezza, corretta informazione e utilizzo appropriato alla loro diffusione”. “Raccolgo – ha concluso Riccobono - una prestigiosa eredità e la guida di un’Associazione unanime e compatta, pur se composta da varie e diverse tipologie aziendali, tutte rappresentate e coinvolte nella vita associativa”.

Il delegato Adf in Federsalute resta il dottor Giuseppe Scrofina.