Nuovo sito internet per l'Ali

Progettato per rendere facilmente accessibile tutte le informazioni che riguardano l'Associazione, il sito offre una panoramica completa sulle attività, gli obiettivi, le iniziative, la struttura, i servizi e i progetti dell'Ali.

21 ottobre 2009

All’indirizzo www.libraitaliani.it è attivo il nuovo sito internet dell’Associazione librai italiani, Ali-Confcommercio. Progettato per rendere facilmente accessibile tutte le informazioni che riguardano l’Associazione, il sito offre una panoramica completa sulle attività, gli obiettivi, le iniziative, la struttura, i servizi e i progetti dell’Ali. Realizzato nell’ambito del processo di rinnovamento dell’immagine associativa iniziato con il restyling del logo e l’aggiornamento della testata La Libreria, il sito ha l’obiettivo di far conoscere meglio le attività dell’Ali all’opinione pubblica e di rafforzare la comunicazione all’interno dell’associazione. L’Ali-Confcommercio è l’associazione che - a livello nazionale - rappresenta circa 400 librerie indipendenti su tutto il territorio italiano e oltre 1.000 aziende attraverso le Confcommercio locali, promuove gli interessi dei librai e il loro ruolo socioculturale, sostenendo la diffusione del libro e della lettura. “Con questo strumento l’Ali afferma la propria capacità di innovazione e porta a compimento il processo di aggiornamento della propria identità – afferma il presidente dell’Ali, Paolo Pisanti - Oltre a potenziare la nostra immagine verso l’esterno, il sito ci permetterà di comunicare al meglio con le librerie sul territorio, favorendo così la condivisione di informazioni e il coordinamento tra i librai indipendenti, fattore strategico per promuovere con efficacia gli interessi della categoria”

Con il lancio del nuovo sito sono attivi nuovi indirizzi di posta elettronica:

·         p.pisanti@libraitaliani.it per contattare il presidente Paolo Pisanti

·         f.fiorani@libraitaliani.it per contattare il segretario nazionale Francesco Fiorani

·         segreteria@libraitaliani.it per contattare la segreteria nazionale

·         media@libraitaliani.it per contattare l’ufficio comunicazione