Parte da Milano la stagione dei "Saldi chiari"

Parte da Milano la stagione dei "Saldi chiari"

Comincia il 5 luglio dal capoluogo lombardo la stagione delle svendite estive. In contemporanea, prende il via anche "Saldi chiari", l'iniziativa di Ascomoda cui hanno aderito nove associazioni di consumatori e 1.200 fra aziende e negozi.

DateFormat

3 luglio 2003
SALDI: MILANO COMINCIA SABATO, PATTI CHIARI IN 1

Parte da Milano la stagione dei "Saldi chiari"

 

Il 5 luglio comincia da Milano la stagione delle svendite estive. In contemporanea, negli esercizi del capoluogo lombardo e della sua provincia, partire anche "Saldi chiari", l'iniziativa voluta da Ascomoda Milano per venire incontro alle esigenze dei clienti. Quest'anno sono nove le associazioni di consumatori e 1.200 le aziende e i negozi che hanno accettato il codice di comportamento proposto dall'associazione.

Fra gli accordi presi rientrano la possibilità per i clienti di usare la carta di credito e di provare i capi di abbigliamento (ma non la biancheria intima); il dovere per i commercianti di rimborsare i capi con difetti gravi e di cambiarli nel caso non vadano bene con altra merce o con un buono da spendere entro quattro mesi; l'obbligo, per le catene di negozi, di mettere in saldo gli stessi capi agli stessi prezzi in tutti i punti  vendita.

In caso di problemi, poi, sono a disposizione lo sportello di conciliazione della Camera di commercio di Milano e il numero verde 800406810, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

"Con Saldi chiari - spiega Renato Borghi, presidente di Ascomoda - si rafforza il rapporto di fiducia con i consumatori. L'acquisto in saldo è trasparente perché regolato da un codice di comportamento che garantisce sia l'acquirente sia il commerciante".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca