Perugia: Shopping on line? Sì. In negozio

Con il sito www.vivashop.it parte il progetto targato Confcommercio che unisce la comodità, l'assortimento e la convenienza del commercio on line con la garanzia di un acquisto sicuro, effettuato presso punti vendita presenti sul territorio.

1 luglio 2010

Unire la comodità, l’assortimento e la convenienza del commercio on line con la garanzia di un acquisto sicuro, effettuato presso punti vendita presenti sul territorio; oppure consentire di consultare cataloghi dei prodotti on line per poi procedere all’acquisto tradizionale presso il punto vendita. È questa la novità del progetto “U-Shop”, ideato dal settore moda della Confcommercio di Perugia. Il progetto, presentato dalla presidente provinciale del settore moda Cristiana Casaioli e dal presidente provinciale Confcommercio Giorgio Mencaroni, coinvolge 17 imprese di diversi settori (5 abbigliamento, 3 calzature, 2 pelletteria, 2 ottica, 2 farmacie e parafarmacie, 1 profumeria, 1 biancheria intima, 1 ambulante biancheria per la casa) per 35 punti vendita.

Il portale www.vivashop.it funziona come una “vetrina collettiva” divisa in 3 sezioni: i prodotti in evidenza, i prodotti nel catalogo, l’outlet con le offerte. Il consumatore, che per ogni prodotto troverà foto, informazioni su colori e taglie, disponibilità, costo, negozio presso cui trovarlo, potrà decidere se acquistarlo on line oppure prenotarlo presso il punto vendita. Dal sito si potrà anche accedere direttamente al punto vendita e visionare tutta la collezione in offerta.

Non solo: tutte le imprese aderenti all’iniziativa distribuiranno ai propri clienti una card sconto che consentirà risparmi su tutti i negozi del circuito. Sia i titolari delle card sconto che coloro che si sono registrati al sito, riceveranno una newsletter con l’indicazione dei prodotti in offerta nel portale.