Prezzi: Marzano chiede stabilità per tutto il 2004

Prezzi: Marzano chiede stabilità per tutto il 2004

Il ministro delle Attività produttive ha chiesto alle organizzazioni del commercio un impegno a stabilizzare i prezzi dei beni a largo consumo fino al 31 dicembre, che "può essere condizionato alla corrispondente stabilità dei prezzi alla produzione".

DateFormat

6 agosto 2004
Prezzi: Marzano chiede stabilità fino a fine anno

Prezzi: Marzano chiede stabilità fino a fine anno

 

Nel corso di un incontro con le organizzazioni dei rappresentanti del commercio il ministro delle Attività produttive, Antonio Marzano, ha chiesto un impegno alla stabilizzazione dei prezzi dei beni a largo consumo da qui fino al 31 dicembre prossimo. “Questo impegno - ha detto Marzano - può essere condizionato alla corrispondente stabilità dei prezzi alla produzione”.

Secondo quanto Affermato dal ministro, le categorie (all’incontro erano presenti Confcommercio, Confesercenti, Faid, Federcom, Ancd Conad, e Ancc Lega Coop) faranno pervenire al Ministero la risposta con il corrispondente impegno entro pochi giorni. Lo stesso Marzano ha poi annunciato un tavolo tecnico con le categorie produttive e dei commercianti per una maggiore concorrenza, efficienza, trasparenza e stabilità dei prezzi. Il ministro, infatti, è intenzionato a muoversi nella direzione “di una liberalizzazione dei cosiddetti saldi commerciali, fermo rimanendo le regole sulle vendite sottocosto, di una maggiore flessibilità per quanto riguarda gli orari di vendita e di una

maggiore efficienza del mercato”. Marzano ha ricordato inoltre che nel sito del Ministero delle Attività produttive è stato inserito un link “Map informa” in cui si dà notizia dei prezzi e si controllano gli impegni per la loro stabilizzazione.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca