Pubblicità ingannevole: "proseguire sulla strada tracciata dall'Antitrust"

8 marzo 2011

"Non possiamo che cogliere con estremo favore i provvedimenti emessi dall'Antitrust". E' la reazione della Fiavet alla sanzione elevata dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato nei confronti di alcuni operatori on-line colpevoli di aver messo in atto pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti. La multa "conferma quanto da tempo denunciato da Fiavet sull'ingannevolezza dei messaggi pubblicitari utilizzati da Expedia (uno degli operatori sanzionati, ndr) con campagne pubblicitarie e pratiche sleali che hanno alterato la concorrenza del comparto. Fiavet è da sempre impegnata a fare si che sul mercato la chiarezza e la trasparenza delle informazioni siano elementi imprescindibili. E' l'unica via per dare certezze nei confronti dei consumatori finali e premiare gli operatori che sul mercato operano secondo i canoni definiti nel Codice del Consumo. Il nostro auspicio è che si prosegua sulla strada tracciata dall'Antitrust".