Roma: "riflettere prima di pedonalizzare il centro"

Roma: "riflettere prima di pedonalizzare il centro"

Il presidente della Confcommercio capitolina, Giuseppe Roscioli, interviene nel dibattito sulla chiusura alle auto di una "fetta" del centro storico. "Serve riorganizzare la rete dei trasporti e potenziare il sistema dei parcheggi".

DateFormat

26 settembre 2012

''Abbiamo più volte evidenziato che il tema della pedonalizzazione del Centro Storico merita
un'attenta riflessione. A nostro avviso, infatti, prima di prendere ogni decisione di pedonalizzazione e limitazione per l'ingresso delle macchine occorre necessariamente riorganizzare la rete dei trasporti e potenziare il sistema dei parcheggi''. Lo ha dichiarato il presidente di Confcommercio Roma, Giuseppe Roscioli. ''Ossia trovare il modo per permettere a tutti, cittadini e turisti di raggiungere in maniera adeguata le attività commerciali. I commercianti. che sono i veri residenti
del centro storico perché ci lavorano dieci ore al giorno, sono i primi ad avere tutto l'interesse affinché esso sia tutelato dal traffico e dal caos. Ecco perché siamo disponibili ad un confronto con l'amministrazione capitolina per trovare una soluzione che garantisca lo snellimento del traffico, ma che allo stesso tempo non penalizzi ulteriormente le attività commerciali giàcolpite dalla grave crisi economica'', ha concluso Roscioli.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca