Sangalli: "Ok programma di governo, ora tradurre le parole in fatti"

13 maggio 2013

Il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ha apprezzato la relazione programmatica del premier Enrico Letta, ma ha chiesto di tradurre le parole in fatti.
Parlando a Milano a margine del roadshow "ImPresa Diretta con il territorio", Sangalli ha affermato che "il percorso indicato dalla relazione programmatica del presidente del Consiglio Erico Letta va nella giusta direzione, soprattutto in riferimento alla necessita' di dare risposte alle grandi emergenze del Paese sul piano istituzionale, economico e sociale". Pero', ha continuato, "le buone idee devono poi essere concretizzate nei fatti. Io ho il dovere di credere fino a prova contraria al presidente del Consiglio quando dice che questo e' un governo di servizio". Commentando il ritiro dei membri dell'esecutivo e delle discussioni in corso il presidente di Confcommercio ha aggiunto: "noi ci auguriamo che ci sia una risposta concreta alla nostra realistica richiesta di passare ad una progressiva riduzione della pressione fiscale, che oggi ha raggiunto livelli insostenibili per le imprese e le famiglie"