Seconda edizione per "Alto Adige conviene"
Seconda edizione per "Alto Adige conviene"
Seconda edizione per “Alto Adige conviene�
Â
Va avanti in questa primavera e nel prossimo autunno la campagna di sensibilizzazione
“Alto Adige conviene� a favore del commercio al dettaglio locale. L’iniziativa è stata ideata dall’Unione commercio turismo servizi, in collaborazione con il Dipartimento
all’Economia e alle finanze ed è alla sua seconda edizione.
“Vogliamo puntare i riflettori â€" spiega il direttore dell’Unione, Dieter Steger - su quegli aspetti del commercio locale che i consumatori altoatesini spesso tendono a dimenticare e a considerare ovvi. Ne fanno parte la vicinanza in termini di distanza e anche di cultura, la qualità dei prodotti e dei servizi nonché la consulenza professionale e personalizzata. Qualità uniche dell’Alto Adige che molti Paesi e regioni confinanti invidianoâ€�. “Chi fa i propri acquisti in Alto Adige non solo viene premiato con un’offerta varia e prodotti di qualità , ma in questo modo sostiene anche il commercio locale e assicura il commercio di vicinatoâ€�, ha rilevato l’assessore provinciale al Commercio, Werner Frick.
La campagna prevede varie iniziative. Ad aprile è partita la campagna pubblicitaria
“Faccio i miei acquisti in Alto Adige, perché...� con rinomati personaggi
altoatesini sui quotidiani e sulle stazioni radiofoniche locali. A maggio su autobus e
fermate dell’autobus saranno affissi i manifesti con lo slogan “Negozi altoatesini e ti senti come a casa tua�. Entrambe le iniziative saranno ripetute in autunno. Durante i mesi estivi, sarà promossa l’apertura serale dei negozi nei Comuni altoatesini. Non mancherà la pubblicità della destinazione commerciale “Alto Adige� nei quotidiani delle regioni confinanti.