STABILITE LE DEROGHE 2004 PER I COMMERCIANTI PALERMITANI

D:22-12-2003 P:05 T:Confcommercio Palermo a fianco dell'Anm

22 dicembre 2003
Stabilite le deroghe 2004 per i commercianti palermitani

Quattordici domeniche di apertura divise nei primi undici mesi dell’anno, visto che nel mese di dicembre, come stabilisce la legge regionale sul commercio, c’è la facoltà di restare aperti anche tutte le domeniche. Questo l’esito dell’incontro che i rappresentanti delle associazioni di categoria hanno avuto all’Assessorato Attività Produttive del Comune di Palermo e che ha visto passare la linea sostenuta da Confcommercio Palermo.

Ma vediamo quali sono le giornate in deroga: 11 e 18 gennaio (in concomitanza con l’inizio dei saldi invernali), 1 febbraio, 7 marzo, 18 aprile, 2 e 16 maggio (per la campagna acquisti primaverile), 6 giugno, 11 luglio, nessuna giornata di deroga per agosto, 5 settembre, 3 e 31 ottobre, 1 e 28 novembre.

“Sono molto soddisfatto - ha commentato Roberto Helg, presidente di Confcommercio Palermo - perché questo calendario di deroghe ci ha consentito di mettere d’accordo grande distribuzione e piccoli esercenti. Fermo restando il principio che le deroghe danno la facoltà di aprire i negozi, non l’obbligo”.