Studi di settore: raccolta firme per chiedere la sospensione

Confcommercio Friuli Venezia Giulia, assieme ad altre nove associazioni di commercianti e artigiani del Nordest, parteciperà alla raccolta di firme per chiedere al Governo la sospensione degli studi di settore.

14 dicembre 2008
CONFCOMMERCIO: FVG; FIRME PER SOSPENSIONE STUDI SETTORE

Studi di settore: raccolta firme per chiedere la sospensione

Dieci associazioni di commercianti e artigiani del Nordest parteciperanno alla raccolta di firme per chiedere al Governo la sospensione degli studi di settore. Lo ha reso noto Giuseppe Pavan, presidente di Confcommercio Friuli Venezia Giulia. “E’ una situazione di crisi di particolare gravità quella che stiamo vivendo – ha spiegato - e le nostre piccole aziende non sono sin d’ora in grado di adeguarsi ai parametri degli studi di settore”.

L’obiettivo dell’iniziativa, cui partecipano anche Confcommercio Treviso e Confcommercio Venezia, è quello di convincere il Governo a non far slittare a marzo 2009 la ridefinizione dei parametri. “c’è il rischio – ha concluso Pavan - di assistere a chiusure di massa e alla perdita di migliaia di posti di lavoro nel nostro settore”