Torino: al via "pasto amico, io aderisco"

Torino: al via "pasto amico, io aderisco"

Da lunedì 9 settembre, per quattro settimane, iniziativa dell'Ascom contro la crisi: menù fissi a 5,90 euro per aiutare le famiglie in difficoltà.

DateFormat

4 settembre 2013

 

Centinaia di esercizi commerciali, fra gastronomie, pastifici, alimentari in genere e bancarelle dei mercati rionali partecipano all'iniziativa 'Pasto Amico. Io Aderisco', promossa per la terza volta dalle categorie dell'Alimentazione dell'Ascom di Torino. Si tratta di 'Menù in offerta', menù fissi per un pasto completo (primo, secondo e contorno) proposti al prezzo di 5,90 euro, da lunedì 9 settembre per quattro settimane.

L'obiettivo è quello di aiutare i consumatori e le famiglie torinesi ad affrontare gli effetti della crisi, cercando di contenere al massimo gli incrementi dei prezzi dei generi alimentari. La prima edizione risale a novembre 2008, poi il bis nell'aprile 2010. Al progetto aderisce anche anche Codé-Crai Ovest, che solo in Torino e provincia schiererà ''per la causa'' oltre 200 dei suoi punti vendita.

"Riproponiamo un'iniziativa - spiega Maria Luisa Coppa, presidente dell'Ascom torinese - che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni, con l'obiettivo di andare incontro alle esigenze delle famiglie, in un periodo di profonda crisi economica in cui spesso si registrano forti difficoltà anche per quanto riguarda l'acquisto dei generi di prima necessità. La nostra iniziativa si configura quindi come una sorta di 'patto di solidarietà', in attesa di tempi migliori, fra il mondo del commercio, del 'negozio sotto casa', e quello dei consumatori".

"Anche questa volta - sottolinea Mauro Rosada, presidente del Settore Alimentare dell'Ascom - il progetto è limitato nel tempo, ma ciò non esclude,  anche in base alle adesioni che avremo, di prolungarlo o riproporlo nei mesi a venire. Magari con nuove idee e nuove proposte".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca