Trasporti: a Roma accordo Fit-Atac

Firmato un protocollo che prevede più informazioni ai rivenditori su come fornire i biglietti dei mezzi di trasporto pubblico, un Comitato paritetico per la formazione del personale sulla vendita dei titoli e una maggiorazione dell'aggio.

8 luglio 2009
TRASPORTI: ACCORDO ATAC-FIT,PIU' PUNTI VENDITA PER BIGLIETTI

Più informazioni ai rivenditori su come fornire i biglietti dei mezzi di trasporto pubblico, un Comitato paritetico per la formazione del personale sulla vendita dei titoli del sistema Metrebus e una maggiorazione dell'aggio, dal 3 al 4%, come incentivo a garantire una migliore qualità del servizio in tutta la regione. Questi i punti fondamentali del Protocollo siglato da Atac SpA con la Federazione italiana tabaccai, con il quale la Fit si impegna, tra l’altro “a segnalare all’Atac eventuali comportamenti non conformi agli accordi da parte degli operatori”.

L’accordo potenzia la rete di vendita dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico nell’intera Regione Lazio e interessa il 95% dei punti vendita presenti sul territorio che aderiscono alla Fit.

“Molto soddisfatto per l’aumento del compenso riconosciuto ai tabaccai del Lazio per la vendita dei titoli di viaggio” si è detto il presidente nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, Giovanni Risso.