Tremonti: "sbloccati 23 miliardi per i crediti delle imprese"

Tremonti: "sbloccati 23 miliardi per i crediti delle imprese"

L'annuncio del ministro dell'Economia è arrivato nel corso nella conferenza stampa sul decreto legge anticrisi e sul bilancio di assestamento varati venerdì scorso dal Consiglio dei ministri.

DateFormat

30 giugno 2009
Ammonta complessivamente a 23 miliardi di euro la cifra che viene messa a disposizione per i pagamenti dei debiti che la Pubbl

Ammonta complessivamente a 23 miliardi di euro la cifra che viene messa a disposizione per i pagamenti dei debiti che la Pubblica Amministrazione ha nei confronti delle imprese private. Lo ha precisato il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, nella conferenza stampa sul decreto legge anticrisi e sul bilancio di assestamento varati entrambi venerdì scorso dal Consiglio dei ministri. “Sono 18 miliardi già previsti più un’addizionale di 5 miliardi”, ha precisato Tremonti.

Il ministro ha successivamente sottolineato che famiglie ed imprese italiane

“risparmieranno in linea di massima 2 miliardi di euro” con le nuove norme sul contenimento dei costi delle commissioni bancarie contenute nel decreto del Governo. “Ci sembra sostenibile dal lato delle banche e positivo dal lato delle famiglie”, ha aggiunto.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca