Turismo: imprese contro la legge regionale campana

Il progetto di legge unificato sul riordino delle funzioni turistiche non recepisce in nessun modo aspettative e istanze del sistema associativo del turismo regionale.

23 ottobre 2012

Il progetto di legge regionale unificato sul riordino delle funzioni turistiche non recepisce in nessun modo le aspettative e le istanze dell'intero sistema associativo del turismo regionale. Lo affermano Confcommercio Campania, Confesercenti Campania, Confindustria Campania, Federalberghi Campania, Assoturismo; Assoviaggi, Assohotel; Fiba, Assotravel, Astoi, Fiavet Campania, Fipe e
Faita-Federcampeggi. ''Dopo circa trent'anni di attesa - sostengono i rappresentanti delle associazioni - il risultato finale, frutto di una macchinosa fusione a freddo di più proposte, è lontano
dai reali bisogni delle imprese turistiche ed è funzionale solo ad una futura lottizzazione del sistema turistico campano. Oggi il comparto necessita di risposte concrete in tempo reale e strumenti innovativi ed efficaci per incidere sulle politiche di rilancio di un settore, che appare l'unico in grado di contribuire al miglioramento del prodotto interno lordo regionale e dei livelli occupazionali''.