Unicom per "laureare" l'esperienza

L'Associazione ha sottoscritto con l'Università dell'Insubria una convenzione per il riconoscimento delle abilità e delle conoscenze maturate nell'esercizio della professione ai fini del conseguimento della Laurea in Scienza della Comunicazione.

24 novembre 2008
UNICOM E UNIVERSITA’ DELL’INSUBRIA

Unicom per “laureare” l’esperienza

Il Rettore dell’Università dell’Insubria, Renzo Dionigi ed il presidente di Unicom, Lorenzo Strona, hanno sottoscritto una convenzione, immediatamente operativa, per il riconoscimento delle abilità e delle conoscenze maturate nell’esercizio della professione ai fini del conseguimento della Laurea in Scienza della Comunicazione.

Unicom certificherà le competenze e le conoscenze acquisite nella pratica professionale, che verranno successivamente valutate dal Consiglio di Coordinamento Didattico in termini di congruità con gli obiettivi formativi e tradotte in crediti, funzionali ad accelerare il percorso per il conseguimento della Laurea.

La convenzione, che si aggiunge all’analogo accordo stipulato nelle scorse settimane con l’Università LUM di Bari e finalizzato al conseguimento della Laurea in Economia ed Organizzazione Aziendale ed al programma di workshop predisposto dall’Associazione (disponibile anche on-line), completa il complesso di iniziative orientate alla formazione continua dei professionisti che operano all’interno delle imprese associate ad Unicom.