Sinatra: "Per le aziende Univendita una vittoria di partecipazione"

15 aprile 2016

Il presidente di Univendita, ciro Sinatra, ha commentato l0esito delle elezioni per il rinnovo della governance della Fondazione Enasarco. "Sono pienamente soddisfatto del livello di partecipazione alle elezioni Enasarco (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio) - ha detto Sinatra - da parte delle aziende associate Univendita. Tutte le nostre aziende, infatti, hanno votato, dimostrando di comprendere appieno l'importanza di queste consultazioni, le prime nella storia dell'ente che hanno visto chiamati al voto agenti di commercio e aziende mandanti. È un segnale forte che Univendita ha dato per confermare l'importanza strategica dei corpi intermedi. In queste elezioni, oltre ad aspetti di merito di primaria importanza, che riguardano il futuro da dare a questo ente previdenziale, si giocava un'altra partita di fondamentale rilevanza, la possibilità di eleggere coloro che definiranno le strategie e che amministreranno le risorse della Fondazione; aspetto, questo, che è il principio fondante di ogni democrazia. Univendita ha, nei fatti, dimostrato di crederci in maniera convinta".