Unrae: "In calo le emissioni di Co2 delle auto nuove"

Unrae: "In calo le emissioni di Co2 delle auto nuove"

"In pochi mesi si è fatto un percorso significativo che ci sta portando in direzione dell'obiettivo dei 130 g/km stabiliti dall'UE per il 2012 e che in pochi mesi ha rappresentato un miglioramento superiore a quanto avvenuto nei 5 anni precedenti".

DateFormat

13 luglio 2009
Il direttore generale dell’Unrae, Gianni Filipponi, ha sottolineato che “l’emissione media ponderata di CO2 delle vetture imma

Il direttore generale dell’Unrae, Gianni Filipponi, ha sottolineato che “l’emissione media ponderata di CO2 delle vetture immatricolate nel primo semestre del 2009 è stata di 138,7 g/km, vale a dire ben 6,3 punti in meno rispetto ai 145 g/km delle auto immatricolate nel gennaio-giugno 2008. Va notato, inoltre, che la flessione si è progressivamente accentuata dall’introduzione degli incentivi nel mese di febbraio, fino a raggiungere in giugno un calo di 9,1 punti a 136,4 g/km rispetto ai 145,5 del giugno dello scorso anno”. “In pochi mesi – ha affermato Filipponi – si è fatto un percorso significativo che ci sta portando in direzione dell’obiettivo dei 130 g/km stabiliti dall’UE per il 2012 e che in pochi mesi ha rappresentato un miglioramento superiore a quanto avvenuto complessivamente nei 5 anni precedenti. Risultato che sarebbe stato persino superiore se gli incentivi – come richiesto dall’UNRAE - si fossero rivolti ad una platea più ampia di vetture”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca