Vicenza

Vicenza

L'Istituto per il Terziario creato nel 1994 dalla Confcommercio provinciale allarga il suo raggio di azione e illustra i propri servizi tramite un sito interattivo e multimediale.

DateFormat

16 marzo 2002
ORA L’ISTER HA UN SUO SITO

L’Ister della Confcommercio Vicenza sbarca su Internet

 

Ora anche l’Ister, l’Istituto per il Terziario della Confcommercio di Vicenza, ha un suo sito. Ed è un sito all’avanguardia, interattivo e multimediale, unendo le più avanzate tecniche di progettazione alle più efficaci leve della comunicazione orientata al marketing. Cliccando sull’indirizzo www.ister.it si potrà aprire una grande finestra informativa su tutti i servizi offerti da questo Istituto, che opera da otto anni come prezioso punto di riferimento sia per le aziende del terziario che intendono affrontare il mercato in modo innovativo sia per le amministrazioni locali, in particolare i Comuni, che sempre più rivestono un ruolo nevralgico nella programmazione commerciale del territorio.

Il navigatore potrà trovare notizie dettagliate su tutto ciò che oggi è terziario moderno: dai piani di marketing alla certificazione di qualità, dalle banche dati all’urbanistica commerciale, dalle tecniche di merchandising agli studi e alle ricerche di mercato. Con uno sguardo particolare a tutte le norme che interessano il settore e senza tralasciare le indicazioni sulle modalità con cui trasformare disposizioni di legge in opportunità di sviluppo per il territorio e gli operatori commerciali.

Un sito, dunque, per perfezionare ulteriormente il raggio operativo di un Istituto tecnico-scientifico di consulenza, ricerca e formazione, “creato nel 1994 dalla Confcommercio – ha spiegato il presidente Sergio Rebecca nel corso della presentazione Faccio – per rispondere con criteri costantemente all’avanguardia alle continue ed emergenti esigenze legate alle problematiche del mondo del terziario”.

E, in effetti, in questi anni, l’Ister ha riempito un vuoto che si faceva largamente sentire “confezionando” a misura e a vantaggio di aziende e Pubbliche Amministrazioni una serie di moduli operativi di prim’ordine, in grado di imprimere una svolta reale e moderna alle politiche territoriali e ambientali, come anche alle procedure amministrative e commerciali. Basti appunto pensare ai Piani di marketing, ma anche alla promozione e alla gestione del turismo, ai sistemi di qualità, alle banche dati, e ad altri ambiti informativi e specialistici che incidono sulla vita globale di una comunità e di un’azienda.

E che l’Ister abbia acquisito un ruolo centrale di cui si avvertiva l’esigenza lo dimostra il fatto che continuano ad aumentare i suoi “clienti”, istituzionali e non, fra cui Comuni, Comunità montane, la stessa Fiera, associazioni di categoria, imprese di servizi, e naturalmente moltissime aziende. Da segnalare, a questo proposito, che più di trenta fra i maggiori Comuni della provincia hanno richiesto la consulenza dell’Ister per i Piani di marketing urbano e turistico, i criteri per l’adeguamento delle attività commerciali, i Piani pubblici esercizi, il Piano del commercio su aree pubbliche e il Piano edicole.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca