Compro #sottocasa perché mi sento a casa
comprosottocasa / intro
#comprosottocasa perché mi sento a casa
Edizione 2021-2022
Qualche tempo fa speravamo che questo Natale avrebbe archiviato definitivamente l’emergenza sanitaria e avrebbe aperto le porte ad un 2022 di crescita e serenità. Purtroppo la recrudescenza della pandemia, i rischi dell’inflazione e l’incertezza dei prossimi mesi ci fanno essere prudenti. Ma questo, certo, non esclude che le famiglie abbiano la voglia e il desiderio di trascorrere un Natale fatto anche di normalità. Un Natale di tradizione, sane abitudini e certezze.
Per questo motivo, anche quest'anno, Confcommercio ha deciso di promuovere la campagna social "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa", che mira a valorizzare l'importanza degli acquisti nei negozi di vicinato. Lo spot, in un'inedita versione jazz, è imperniato sui concetti di comodità, bellezza, sicurezza, accoglienza e fiducia. Sono gli stessi valori che ritroviamo quotidianamente nei negozi, nella speranza di far rivivere le città e diffondere il calore della socialità.
#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2020-2021
La campagna nazionale di Confcommercio "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa" è nata lo scorso anno per sostenere – anche in vista del Natale e con l'emergenza Coronavirus – gli acquisti nei negozi di vicinato, aiutando così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a molte persone.
Cover per Facebook
Storie per Facebook e Instagram
#Confcommerciocè
#confcommerciocè è l'hashtag che Confcommercio ha lanciato a partire da marzo 2020 e che ha usato durante tutto il lockdown per valorizzare il ruolo di sostegno e vicinanza di Confcommercio a tutte le imprese in questo difficile momento.
comprosottocasa / materiali (colonna destra)
I materiali da scaricare o utilizzare
È possibile stampare vetrofanie e adesivi "chiudi confezione", realizzare grafiche per web e social e includere sui propri siti web il video utilizzando i seguenti materiali:
- vetrofania circolare 100*100 mm su fondo blu
- adesivi circolari chiudi busta 50*50 mm su fondo blu e fondo bianco
- foglio 250*305 mm contenente adesivi chiudi busta su fondo blu di dimensione 50*50 mm e 33*33 mm
- logo completo verticale in formato 4K (4096 × 3112 px) contenente logo iniziativa, logo confcommercio e hashtag
- embed video youtube (codice da copiare inserendo le dimensioni corrette)
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/w0H1ZDVan-4" title="#ComproSottoCasa ed. 2021" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>
- immagini (cfr. preview nelle nelle due gallery) contenenti le cover per Facebook e le storie per Facebook e Instagram
- Per richiedere i file originali, non lavorati (ovvero senza grafica sovrapposta) delle immagini utilizzate per le cover e le storie scrivere a social@confcommercio.it.