comprosottocasa / intro

Imprenditrice che prepara una confezione regalo

 

#comprosottocasa perché mi sento a casa

Edizione 2021-2022
 

Qualche tempo fa speravamo che questo Natale avrebbe archiviato definitivamente l’emergenza sanitaria e avrebbe aperto le porte ad un 2022 di crescita e serenità. Purtroppo la recrudescenza della pandemia, i rischi dell’inflazione e l’incertezza dei prossimi mesi ci fanno essere prudenti. Ma questo, certo, non esclude che le famiglie abbiano la voglia e il desiderio di trascorrere un Natale fatto anche di normalità. Un Natale di tradizione, sane abitudini e certezze.

 

Per questo motivo, anche quest'anno, Confcommercio ha deciso di promuovere la campagna social "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa", che mira a valorizzare l'importanza degli acquisti nei negozi di vicinato. Lo spot, in un'inedita versione jazz, è imperniato sui concetti di comodità, bellezza, sicurezza, accoglienza e fiducia. Sono gli stessi valori che ritroviamo quotidianamente nei negozi, nella speranza di far rivivere le città e diffondere il calore della socialità.
 

Logo iniziativa "compro sotto casa perché mi sento a casa"

#ComproSottoCasa perché mi sento a casa edizione 2020-2021

La campagna nazionale di Confcommercio "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa" è nata lo scorso anno per sostenere – anche in vista del Natale e con l'emergenza Coronavirus – gli acquisti nei negozi di vicinato, aiutando così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a molte persone.



Cover per Facebook

 


Storie per Facebook e Instagram


#Confcommerciocè

#confcommerciocè è l'hashtag che Confcommercio ha lanciato a partire da marzo 2020 e che ha usato durante tutto il lockdown per valorizzare il ruolo di sostegno e vicinanza di Confcommercio a tutte le imprese in questo difficile momento.

comprosottocasa / materiali (colonna destra)


I materiali da scaricare o utilizzare

È possibile stampare vetrofanie e adesivi "chiudi confezione", realizzare grafiche per web e social e includere sui propri siti web il video utilizzando i seguenti materiali:

È possibile personalizzare i materiali utilizzando il logo della propria Associazione

Esempio di vetrofania

Vetrofania "compro sottocasa"

Il video 2021