Edicole: a Firenze il congresso nazionale Snag

Appuntamento presso l'Hilton Florence Metropole Hotel. I lavori si apriranno con l'intervento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e con la relazione del presidente Snag, Armando Abbiati.

31 marzo 2014

Oggi a Firenze (ore 10 presso l'Hilton Florence Metropole Hotel di via del Cavallaccio 36) si terrà  l'undicesimo congresso nazionale dello Snag, il Sindacato nazionale autonomo dei giornalai. I lavori si apriranno con l'intervento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e con la relazione del presidente Snag,  Armando Abbiati. Successivamente si terrà una tavola rotonda sul tema, "Editoria: conoscere per crescere". Al dibattito, coordinato dal vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro, interverranno, tra gli altri, il direttore della Nazione Gabriele Canè, il direttore generale Fieg Fabrizio Carotti e il direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli. "Il momento ammette Abbiati - è critico per chi vive di carta stampata. La crisi non riguarda solo gli edicolanti, ma tutta la filiera produttiva. Ecco, noi siamo un anello di questa catena: il punto di giunzione tra chi fa il giornale e chi lo legge. Pensiamo di avere tutte le carte in regola per partecipare al dibattito e soprattutto per lanciare ipotesi di rilancio del settore". "Sono onorato che quest'iniziativa nazionale si svolga proprio a Firenze", afferma Jacopo De Ria, presidente di Confcommercio Firenze, ricordando "l'importanza di aver riavviato una proficua collaborazione tra Confcommercio Firenze e lo storico sindacato dei giornalai". E' la terza volta che lo Snag si riunisce a Firenze. Dopo l'incontro pubblico, sarà la volta del congresso vero e proprio, durante il quale verranno rinnovate tutte le cariche. Il congresso sarà trasmesso in diretta streaming su www.snagnazionale.it