A Palermo nasce Confacile

Il consorzio promosso da Confcommercio Palermo si prefigge di essere il braccio operativo ed il referente unico per le imprese aderenti in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di natura professionale, tramite un network di professionisti di comprovata fama ed esperienza.

6 dicembre 2016

E' stata presentato nella sede di Confcommercio Palermo 'Confacile', il consorzio che si prefigge di essere il braccio operativo ed il referente unico per le imprese aderenti in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di natura professionale, tramite un network di professionisti di comprovata fama ed esperienza, iscritti agli albi professionali, selezionati con lo scopo di offrire la massima qualità dei servizi.ì I professionisti saranno al fianco degli imprenditori associati per analizzare le esigenze, abbattere le barriere nburocratiche e aiutarli a conseguire gli obiettivi di crescita dell'azienda. Le aree di intervento sono: consulenza del lavoro, consulenza fiscale, consulenza legale e notarile, pratiche Suap, Asp, provincia, edilizia privata, urbanistica, catasto, ristrutturazione del debito, tributi locali, finanziamenti e incentivi, fatturazione elettronica, sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria e consulenza Haccp, grafica e comunicazione, consulenza e servizi informatici, architettura e design d'interni. "Vogliamo essere sempre più un punto di riferimento certo per i nostri soci - dice la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio - in Italia fare impresa è un'impresa, non possiamo star dietro a tutti i bizantinismi della burocrazia ed anche per questo facciamo rete tra i professionisti e altri associati per offrire una serie di servizi e svolgere il nostro ruolo di sindacato delle imprese". "Dopo un anno e mezzo dall'insediamento della nuova giunta di Confcommercio Palermo finalmente nasce Confacile - dice il presidente di Confacile, Fabio Gioia - è il referente unico per tutte le necessità tecnico-burocratiche e gli adempimenti societari".