Confcommercio Milano: ultimo incontro di presentazione per la lista "Insieme per Enasarco"

Il 30 marzo presentazione della coalizione che riunisce le principali rappresentanze degli Agenti di Commercio (Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf e FISASCAT-Cisl) e delle Imprese mandanti (Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e Confcooperative).

29 marzo 2016

Si terrà domani mercoledì 30 marzo alle ore 10.30 presso la sede della Confcommercio, in corso Venezia 47 a Milano, l'ultimo incontro di presentazione di "Insieme per Enasarco", la coalizione che riunisce le principali rappresentanze degli Agenti di Commercio  (Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf e FISASCAT-Cisl) e delle Imprese mandanti (Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e Confcooperative). Dal 1° al 14 aprile gli iscritti ad Enasarco sono chiamati, per la prima volta nella storia della Fondazione, a eleggere gli organi di governance dell'Ente, che ogni anno eroga oltre 100mila pensioni e 70mila liquidazioni. Forti della vasta diffusione territoriale e della varietà delle attività imprenditoriali e professionali rappresentate, le due liste "Agenti per Enasarco" e "Imprese per Enasarco" hanno scelto di candidarsi con un unico progetto condiviso. Rilanciare l'attività di Enasarco sul territorio, all'insegna della trasparenza e dell'efficienza gestionale e finanziaria, per far tornare protagonisti gli agenti e le imprese, migliorando la copertura sanitaria e puntando su un piano di investimenti che favoriscano l'economia reale: sono questi gli obiettivi della coalizione "Insieme per Enasarco" che presenta alle urne 81 candidati (54 scelti tra gli agenti e 27 tra le ditte mandanti) provenienti da ogni parte d'Italia. "Per la prima volta, siamo noi a fare la differenza", dichiara il coordinatore della coalizione, Gianroberto Costa. "Agenti e imprese, fino ad oggi su fronti contrapposti, hanno finalmente compreso che i migliori risultati per la categoria – e per l'economia  reale del nostro Paese – si possono ottenere solo unendo le forze e collaborando per il progresso collettivo. Come un'opportuna intuizione ha dato origine all'Enasarco più di 70 anni fa, oggi, in un contesto economico-sociale totalmente diverso, tocca a noi avere la stessa lungimiranza per garantire agli agenti i prossimi 50 anni di certezze e serenità". È confermata la presenza all'evento di domani 30 marzo di: Carlo Sangalli (Presidente Confcommercio), Maurizio Bufi (Presidente Anasf), Domenica Cominci (Presidente Fiarc),Adalberto Corsi (Presidente Fnaarc), Gianroberto Costa (Coordinatore Insieme per Enasarco), Rodolfo Stropeni (Confindustria), Mirco Ceotto (Fisascat-Cisl) e Antonello Marzolla (Usarci).