Confcommercio Pescara: accordo con Trenitalia per raggiungere le spiagge abruzzesi

Trenitalia regionale, in collaborazione con Federalberghi e SIB/Balneari, ha rinnovato la promozione che prevede sconti sull'affitto dell'ombrellone negli stabilimenti balneari e sui soggiorni negli alberghi per chi si recherà a Pescara o Montesilvano con i treni regionali.

Per il secondo anno consecutivo aumenta la convenienza a raggiungere con i treni regionali le spiagge di Pescara e Montesilvano grazie all'accordo siglato dal Direttore Regionale di Trenitalia, Marco Trotta, e il Presidente della Confcommercio Pescara, Francesco Danelli. Trenitalia Regionale infatti in collaborazione con Federalberghi e SIB/Balneari, associazioni del sistema Confcommercio, ha rinnovato la promozione che prevede sconti sull'affitto dell'ombrellone negli stabilimenti balneari e sui soggiorni negli alberghi per chi si recherà a Pescara o Montesilvano con i treni regionali. L'iniziativa punta ad incentivare un turismo estivo sostenibile sfruttando al meglio le potenzialità del vettore ferroviario; nello specifico è prevista la riduzione del 50% sul prezzo del noleggio giornaliero di un ombrellone, incluso di lettino e sdraio, e il rimborso del biglietto del treno, fino ad un massimo di 25 euro, per chi soggiornerà per almeno due notti negli alberghi convenzionati. La promozione, che partirà il 1 giugno per protrarsi fino al 10 settembre, è riservata a chi raggiungerà le spiagge e gli hotel convenzionati con i treni regionali ed anche ai possessori di un abbonamento in corso di validità mensile o annuale con destinazione Pescara o Montesilvano.

 

Franco Danelli - Presidente Confcommercio Pescara:

"Crediamo molto in iniziative di questo tipo che concretizzano sinergie virtuose a tutto vantaggio dello sviluppo del turismo che rappresenta la vera ricchezza del nostro territorio.

Ci auguriamo che soprattutto dall'entroterra e dalle regioni limitrofe vengano colte le opportunità legate a questo accordo per poter passare qualche bella giornata al mare con una spesa davvero limitata grazie ai notevoli sconti applicati sule tariffe alberghiere e di spiaggia"

 

Marco Trotta – Direttore Regionale Abruzzo di Trenitalia:

"Trenitalia è particolarmente sensibile ad attivare sinergie con le realtà imprenditoriali e turistiche dei territori con l'obiettivo di rendere il treno, vettore green per eccellenza, il principale strumento di una mobilità anche di corto raggio, con benefici anche per l'ambiente".

 

Per ulteriori dettagli e info strutture aderenti:  www.trenitalia.com    www.confcommerciopescara.it

26 maggio 2017