Fisco: a Latina intesa Confcommercio-Equitalia Sud

Siglata una convenzione biennale che prevede l'attivazione dello Sportello telematico, un canale dedicato che consente di offrire un`assistenza sempre più attenta e mirata alle esigenze dei contribuenti e delle imprese. Programma Garanzia Giovani: a Formia firmato il protocollo d'intesa tra Comune e Cat-Confcommercio Latina

1 aprile 2015

Parte il percorso di collaborazione tra Equitalia Sud e Confcommercio Imprese di Latina con la sottoscrizione della convenzione siglata dal direttore regionale Lazio di Equitalia, Piergiorgio Iodice, e dal presidente di Confcommercio Imprese Latina, Vincenzo Zottola. Il protocollo che avrà una durata di due anni, prevede l'attivazione dello Sportello telematico, un canale dedicato che consente di offrire un`assistenza sempre più attenta e mirata alle esigenze dei contribuenti e delle imprese. Lo Sportello telematico dedicato rappresenta  un servizio molto importante che Equitalia Sud mette a disposizione degli associati a Confcommercio Latina ed  apre la strada ad rapporto collaborativo e sinergico finalizzato a favorire l`efficacia, l'efficienza e la trasparenza dell`azione di riscossione dei tributi. Gli associati a Confcommercio Latina potranno rivolgersi al personale di Cat Confcommercio Latina/Confcommercio Latina presente presso la  sede provinciale che trasmetterà  le richieste ad Equitalia Sud accedendo allo Sportello telematico direttamente dal sito www.gruppoequitalia.it. Nell`area dedicata ad Associazioni e Ordini sarà possibile richiedere informazioni, richiedere copia di estratti di ruolo o delle relate di notifica, presentare istanze di rateazione o di sospensione della riscossione e fissare appuntamenti per le situazioni più delicate e complesse. Grazie all`accordo, conclude il comunicato, sarà possibileorganizzare incontri formativi dedicati al personale di Cat Confcommercio/Confcommercio Latina che permetteranno un approfondimento delle norme che regolamentano l`attività di riscossione svolta da Equitalia e sulle tutele a favore dei contribuenti previste dalla legge.

Programma Garanzia Giovani: a Formia firmato il protocollo d'Intesa tra Comune e Cat-Confcommercio Latina

Un protocollo d'intesa per l'attivazione di una rete di sportelli finalizzati ad informare e sensibilizzare l'utenza sul Programma Garanzia Giovani e le opportunità legate a formazione e Job Act. Lo hanno firmato il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, e Giovanni Acampora, presidente del Cat-Confcommercio e vicepresidente della Confcommercio provinciale con delega ad organizzazione e servizi. L'accordo, destinato all'informazione di giovani e imprese, era stato presentato venerdì 20 marzo al Castello di Priverno. In quella sede, Cat-Confcommercio e Confcommercio Latina hanno sottoscritto il protocollo d'intesa con trentadue Amministrazioni Comunali delle Province di Latina e Frosinone finalizzato alla valorizzazione dei luoghi del commercio, alla definizione di reti d'impresa tra attività economiche su strada, alla tutela di locali, botteghe e mercati e all'istituzione di un'area omogenea ed integrata. L'accordo per l'attivazione della Rete di sportelli informativi è stato già sottoscritto da numerose Amministrazioni Comunali e altre vi aderiranno dopo le festività pasquali. Presso i Comuni aderenti, il CAT attiverà un piano di incontri e/o uno "sportello dedicato". Il servizio sarà totalmente gratuito per i comuni aderenti al protocollo, nell'ottica di una strategia di assistenza allo sviluppo locale. Lo sportello informativo, ricavato agli interni degli uffici comunali di Formia, sarà gestito da Antonia Cincioni, responsabile del Programma per CAT Confcommercio. Erogherà servizi di informazione e consulenza destinati a giovani ed imprese secondo un preciso calendario di appuntamenti.