I commenti ai dati diffusi da Confcommercio

I commenti ai dati diffusi da Confcommercio

DateFormat

25 febbraio 2015

Anci -"L'aumento delle tasse locali negli ultimi 10 anni, come risulta dai dati diffusi da Confcommercio, non è altro che il risultato dei tagli ai trasferimenti da parte dello Stato. E' la stessa Confcommercio infatti a confermare che l'aumento della pressione fiscale complessiva deriva dall'abolizione dei trasferimenti, ma non si traduce in reali maggiori introiti nelle casse degli enti locali per assicurare i servizi essenziali". Lo afferma in una nota l'Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani.

Toti (Forza Italia) -  "Dati Confcommercio: tasse record sugli immobili. Aumentano del 115% negli ultimi 4 anni, +14,7% solo nel 2104. Una pioggia di tasse". Lo scrive su twitter Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia.

Sacconi (Ap) - "I dati della Confcommercio sulla tassazione degli immobili sono preoccupanti e devono indurregoverno e maggioranza ad assumere l'obiettivo di una sua significativa riduzione già nell'anno in corso. Esso si collega inesorabilmente alla ripresa dei consumi interni che nel 2015 risulterebbero altrimenti stagnanti ai bassi livelli già registrati". Lo dichiara in un una nota il presidente della Commissione lavoro del Senato, Maurizio Sacconi (Area popolare).

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca