Giovedì il varo della Legge di Stabilità

Il premier Matteo Renzi ha fatto sapere che in Consiglio dei ministri ci sarà un primo giro di tavolo e poi giovedì verrà votata. Ira dei sindacati per lo slittamento della flessibilità delle pensioni.

13 ottobre 2015

Governo al lavoro sulla legge di Stabilità. Il premier Matteo Renzi ha fatto sapere che in Consiglio dei ministri ci sarà un primo giro di tavolo e poi giovedì verrà votata. Intanto dal presidente dell'Anci, Piero Fassino arrivano alcuni dettagli sul provvedimento. Ira dei sindacati per lo slittamento della flessibilità delle pensioni. E' "sbagliato - dice Susanna Camusso - rinviare la scelta e pensare si tratti di qualche aggiustamento emergenziale, scaricando gli oneri sui lavoratori". I Comuni riceveranno "la compensazione integrale delle risorse" per il taglio dell'Imu-Tasi. Così il presidente dell'Anci, Piero Fassino, al termine dell'incontro con il governo sulla legge di stabilità. "Come e dove trovare le risorse è responsabilità del governo", aggiunge. Non abbiamo previsto assolutamente" aumenti delle tasse sulle seconde case per compensare l'eliminazione dell'Imu e della Tasi sulle abitazioni principali. Lo afferma il presidente dell'Anci Piero Fassino, al termine dell'incontro con il governo sulla legge di Stabilità. "Da parte nostra - aggiunge - non c'è alcuna richiesta di incrementi di prelievo fiscale su altre voci"