Nota metodologica

Nota metodologica

DateFormat

26 gennaio 2015

 

Nota metodologica

L'indagine è stata realizzata tramite spedizione postale di 60.000 questionari e anche via web. Entrambe le rilevazioni sono state chiuse a fine ottobre 2014. Via posta sono stati ottenuti 4.302 questionari, con un tasso di risposta del 7,2% e via web 1.578 questionari. Nel complesso, quindi, hanno risposto quasi 6.000 imprese del terziario di mercato (commercio, turismo, servizi e trasporti), di cui 332 dei trasporti. La spedizione postale è stata stratificata per area territoriale (31 aree) e settore merceologico (15 settori), prevedendo sovracampionamenti per le aree e i settori più esigui. In fase di elaborazione entrambi i campioni (postale e web) sono stati controllati e riequilibrati sulla base della distribuzione dell'universo di riferimento, assegnando ad ogni area territoriale e ad ogni settore il peso che realmente ha nell'universo di riferimento.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca