Per Confcommercio "crescita ancora difficile"

Per Confcommercio "crescita ancora difficile"

DateFormat

28 luglio 2015

"Nonostante la variazione negativa, i dati confermano come la fiducia di famiglie e imprese si collochi attorno ai massimi di periodo. Per le imprese, il calo rispetto a giugno non è significativo, mentre per i consumatori l'arretramento, seppure di modesta entità, testimonia la fragilità della ripresa": questo il commento dell'Ufficio Studi Confcommercio ai dati sulla fiducia di famiglie e imprese per il mese di luglio diffusi dall'Istat. "Le famiglie – prosegue l'Ufficio Studi - non riescono a guardare al futuro con pieno ottimismo per i timori legati al mondo del lavoro. Infatti, i dati disponibili indicano come, almeno fino a maggio, non si sia registrata una chiara ripresa dell'occupazione. In questo contesto, il grado di utilizzo degli impianti resta stabile nel secondo trimestre rispetto al primo quarto del 2015 confermando che la crisi è finita ma lo scatto verso la crescita ancora non c'e stato".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca