Turismo: segnali positivi da oltreoceano

Turismo: segnali positivi da oltreoceano

Un'indagine Enit sui tour operator che operano sui principali mercati dell'incoming italiano rivela una generale tenuta della destinazione Italia, un discreto andamento per le festività natalizie e buone prospettive per il 2015.

DateFormat

17 dicembre 2014
Una generale tenuta della destinazione Italia sui mercati internazionali, un andamento positivo per le festività natalizie e buone prospettive per il 2015. Il trend in salita emerge dall'indagine condotta dall'Enit su tour operator operanti nei principali mercati dell'incoming italiano dalla rete estera. Città d'arte e località montane risultano le mete predilette
dai turisti stranieri che arrivano in Italia per il periodo natalizio e quello di fine anno. I segnali più confortanti provengono dai mercati oltreoceano: in Usa e in Canada si registra un aumento di vendite compreso tra il 7 e il 10% circa, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in favore delle città d'arte, grandi e piccole. Il prodotto "food&wine", insieme all'arte e alla cultura, è presente nei cataloghi di tutti gli operatori americani. Toscana, Piemonte, Puglia, i Laghi del Nord e la Costiera Amalfitana risultano le località maggiormente richieste; tra le città preferite si segnalano Milano e Siena.
 
 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca