"Welfare e dintorni: quali proposte per quali esigenze"

Mercoledì a Roma convegno con Sacconi, Sangalli, Ichino, Bonanni, Angeletti e Fammoni27/2009

Roma, 23 marzo 2009

Mercoledì a Roma convegno con Sacconi, Sangalli, Ichino, Bonanni,

Angeletti e Fammoni

“welfare e dintorni: quali proposte

per quali esigenze”

Il sistema della bilateralità vede oggi attribuirsi nuovi compiti ed un rilevante ruolo all’interno dell’attuale crisi economico-sociale che il mondo globalizzato sta vivendo. Non si tratta più solo di uno strumento di welfare contrattuale che permette di stemperare la conflittualità, bensì di un ulteriore pilastro per l’economia del sistema Paese.

Per approfondire questi temi, Confcommercio ha organizzato un Convegno dal titolo “La bilateralità efficace: il miglioramento del modello di gestione concertativa dei Fondi e degli Enti Bilaterali, per assicurare la piena sostenibilità del sistema”.

Insieme al Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, e al Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, parteciperanno all’incontro i segretari confederali, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti, Fulvio Fammoni, il senatore Pietro Ichino, il Presidente Italia Lavoro, Natale Forlani e Francesco Rivolta, Presidente Commissione lavoro Confcommercio.

L’appuntamento per la stampa è a Roma, mercoledì

25 marzo alle 10,00 in Confcommercio,  piazza G. G. Belli 2.