1) Rete Imprese Italia: "riconosciuta certificazione debiti P.A. con imprese"

20 aprile 2012

"Una prima risposta al tema del credit crunch e dello sblocco di crediti verso la pubblica amministrazione c'è stata". Lo ha detto il presidente di Rete Imprese Italia, Marco Venturi, a margine dell'incontro al Ministero dello Sviluppo economico su accesso al credito e sblocco dei debiti della Pa.sottolineando che le aziende da lui rappresentate "avevano chiesto la compensazione tra crediti e debiti. C'è una sorta di certificazione del credito delle imprese verso la P.A. E questo dovrebbe aiutare le imprese per ottenere finanziamenti dalle banche". Venturi ha aggiunto che "un primo passo c'è stato. Non c'è la compensazione che avevamo chiesto, ma questo aiuterà le imprese a superare la fase di difficoltà. Speriamo di fare altri passi avanti con la compensazione".