A Bari è tempo di Smau Business

Il 10 e 11 febbraio nel capoluogo pugliese torna l'evento, in collaborazione con Comufficio e Confcommercio Bari, sulle tecnologie digitali a supporto del business rivolto agli imprenditori e ai manager delle pmi e ai rivenditori del Mezzogiorno.

5 febbraio 2010
Ad un anno di distanza torna nel capoluogo pugliese Smau Business Bari, l’evento sulle tecnologie digitali a supporto del busi

Mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio alla Fiera del Levante di Bari si svolgerà Smau Business Bari, l’evento dedicato all'innovazione per il business organizzato in collaborazione con Confcommercio Bari. L’evento torna nella città pugliese per facilitare l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT nazionali e locali, gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese del Sud Italia e mostrare alle imprese del territorio come innovare i processi aziendali per migliorare la produttività e la competitività investendo nelle tecnologie informatiche.
Al Salone, in un’area espositiva di oltre 2000 metri quadri, saranno presenti tutte le più innovative soluzioni tecnologiche per le piccole e medie imprese. I partecipanti potranno assistere gratuitamente al programma formativo di oltre 40 workshop realizzati, in parte, da docenti universitari e analisti di mercato e in parte da primattori dell’ICT che presenteranno testimonianze di eccellenza di imprese clienti del sud Italia.
Tra le numerose novità di Smau Bari 2010 vi è il Premio Innovazione ICT, un’iniziativa lanciata per sostenere la cultura dell’innovazione nel mondo del business e che verrà conferito per il primo anno nel capoluogo pugliese alle aziende utenti e alle pubbliche amministrazioni che hanno migliorato il proprio business attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie nell’ambito di 10 categorie: Architetture IT, Business Intelligence e CRM, eCommerce, Fatturazione elettronica e dematerializzazione, Information security, Mobile&Wireless, ICT nella Pubblica Amministrazione, Sistemi di Comunicazione Avanzati, Sistemi Gestionali Integrati, Web 2.0.
In collaborazione con Comufficio, Smau Business Bari dedica poi un’area speciale all’Innovazione per il Retail e GDO. L’iniziativa accoglierà il pubblico professionale che opera nel mondo del commercio con un’ampia offerta espositiva di tecnologie per il punto vendita e di soluzioni di controllo e di sicurezza, abbinata ad un programma di convegni mirati di alto livello. Tre quelli organizzati direttamente da Comufficio:

"Il Contributo dell'Innovazione Tecnologica per la Ristorazione"
mercoledì 10 febbraio  - ore 10.00

"Il Contributo dell'Innovazione Tecnologica per il Commercio Specializzato"
giovedì 11 febbraio - ore 10.00

"Il Contributo dell'Innovazione Tecnologica per la G.D.O."
giovedì 11 febbraio - ore 14.30