A Firenze campagna contro la contraffazione

Si chiama "Falso no grazie" ed è promossa da Alto commissariato per la lotta alla contraffazione, Prefettura, Comune, Camera di Commercio ed associazioni di categoria.

30 novembre 2007
"FALSO NO GRAZIE", A FIRENZE CAMPAGNA CONTRO CONTRAFFAZIONE = (AGI) - Firenze, 29 nov

A Firenze campagna contro la contraffazione

Campagna di informazione anticontraffazione, denominata “Falso no grazie�, a Firenze.

Nasce dall’opera di un pool di istituzioni e di associazioni di categoria: Alto commissariato per la lotta alla contraffazione, Prefettura, Comune, Camera di commercio, associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confindustria, Confartigianato), associazioni degli albergatori (associazione imprese alberghiere, sezione industria alberghiera, Assohotel Confesercenti).

“Falso no grazie� è una campagna che vedrà coinvolti anche gli operatori economici, i negozianti, gli albergatori, le istituzioni, e che sarà rivolta ai residenti nell’area fiorentina e nelle aree limitrofe, ai turisti ed agli studenti stranieri e italiani, a tutti coloro che, provenendo da altri comuni, vengono a Firenze per lavoro o per trascorrere un po’ di tempo libero.

In questa prima sono stati realizzati il logo (che riproduce un segnale di stop ed i prodotti generalmente più contraffatti) e lo slogan “Falso no grazie� sia in italiano che in inglese (“No fakes thanks!), con la scritta “Comprare marchi falsi è un reato� oltre che in italiano anche in inglese, francese e spagnolo.

Saranno collocati in alcuni punti del centro storico cinque totem alti due metri e mezzo e larghi un metro e mezzo, saranno distribuite tra i negozianti del centro 6.000 locandine ed il 15 dicembre sarà organizzata una giornata di sensibilizzazione.