A Fiuggi l'ottava edizione di Gold Age

Dal 23 al 25 ottobre, al Teatro delle Fonti, ottava edizione del forum internazionale ideato e organizzato da 50&Più Fenacom in collaborazione con la Regione Lazio.

18 ottobre 2007
Al via a Fiuggi l’ottavo forum Gold Age

Dal 23 al 25 ottobre al Teatro delle Fonti di Fiuggi si terrà l’ottava edizione del Gold Age 2007, un forum internazionale ideato e organizzato da 50&Più Fenacom in collaborazione con la Regione Lazio. Anche quest’anno, l'evento rappresenterà un momento centrale di incontro, di analisi, di dibattito sulla condizione dell'età matura nella società moderna; un’occasione rivolta non solo alla dirigenza di 50&Più, ma a tutti gli operatori, le Associazioni, gli Enti nazionali e locali che hanno particolare attenzione al mondo della terza età ed alla sua evoluzione; un'occasione importante che, come in passato, sarà capace di individuare i nuovi atteggiamenti, le nuove aspettative, e soprattutto i futuri scenari. Durante la presentazione sono stati anticipati alcuni dati della decima edizione del rapporto “Essere Anziano Oggi. Il passaggio dall’io al noi�. “Oggi gli anziani -ha detto Nadio Delai, presidente di  Ermeneia, società di studi e di consulenza strategica- non possono essere racchiusi in un'unica categoria, ce ne possono essere cinque.

Per esempio, siamo in presenza di una nuova categoria: quella degli  ultracentenari che ha raggiunto quasi le 10.000 unità in Italia. Un dato impressionante, se rapportato alle 150 persone ultra centenarie del 1951�. Da quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta sui siti goldageonline.it e 50epiufenacom.it.