A Foligno "I Primi d'Italia Junior"

Nell'ambito della rassegna organizzata dal 23 al 25 settembre da Epta-Confcommercio, la Fida insegnerà ai più piccoli le regole e i segreti per una corretta alimentazione.

10 settembre 2010
Titolo

Imparare divertendosi. E’ la filosofia  che ispira “I Primi d’Italia Junior”, lo spazio che il Festival dei primi piatti organizzata da Epta-Confcommercio, in programma dal 23 al 26 settembre a Foligno, riserva ai più piccoli. Protagonisti di questa sezione saranno gli alimentaristi della Fida-Confcommercio, il sindacato dei dettaglianti dell’alimentazione: saranno loro infatti ad insegnare  – in maniera giocosa – le regole e i segreti per una corretta alimentazione. E così mentre i bambini saranno impegnati ad impastare acqua e farina per una perfetta pasta fresca da portarsi a casa e mangiare, i docenti Fida approfitteranno per sensibilizzarli al valore di cibi naturali in alternativa alla solita “merendina”, dei pasti consumati con il giusto tempo invece del gettonato fast food, alle caratteristiche dei diversi alimenti e a combinarli in modo equilibrato. “I Primi d’Italia Junior” prevede due sessioni pomeridiane della durata di un’ora il 23-24-25 settembre, e la domenica due sessioni la mattina e due il pomeriggio, nello spazio allestito in Piazza della Repubblica.