A Jesolo la Coppa Italia Federfiori

A Jesolo la Coppa Italia Federfiori

Sabato 28 e domenica 29 maggio la finale nazionale della competizione: i migliori artisti del settore si misureranno sull'Unità d'Italia con un omaggio a Verdi. L'evento è organizzato da Confcommercio Venezia, Federfiori e Comune di Jesolo.

DateFormat

27 maggio 2011

Centocinquanta fioristi stanno arrivando a Jesolo da tutta Italia. Più di 20 sono maestri della Scuola Nazionale Federfiori di Arte Floreale. E poi 2mila rose, 3mila orchidee, piante grasse e altre essenze, per un totale di 15mila fiori. Che, messi in fila, coprono una distanza di 10 chilometri.
Sono i numeri della Coppa Italia Federfiori, la competizione nazionale tra fioristi organizzata per iniziativa di Federfiori-Confcommercio in stretta collaborazione con Confcommercio San Donà di Piave, Comune di Jesolo e Confcommercio Unione Venezia. Ai visitatori verranno regalati 3mila fiori, mentre il palco della finale sarà lungo 30 metri, addobbato per l'occasione con i colori e i profumi della primavera. In Italia Federfiori-Confcommercio associa 13mila fioristi; in Veneto ne rappresenta 750. Come le Olimpiadi e i Mondiali, anche la Coppa Italia Federfiori si svolge ogni 4 anni, e per questa decima edizione, per la prima volta, sarà il Veneto il padrone di casa. La fontana in Piazza Brescia, a Jesolo, è già addobbata con agavi, rocce, sabbia e piante grasse, e rimarrà a dar bella mostra di sé per tutta l'estate. Organizzato nelle giornate di sabato 28 (a partire dalle 14,30) e domenica 29 maggio (dalle 9,30 al tramonto), l'evento avrà per tema centrale l'Unità d'Italia e il Risorgimento. "Viva Verdi: musica floreale e Risorgimento italiano" è, per la precisione, il tema portante dell'evento, che si svolgerà nel Palazzo del Turismo, su cui svetterà una mongolfiera come punto di riferimento per i visitatori, mentre alcune hostess, studentesse degli istituti superiori Cornaro di Jesolo e Alberti di San Donà di Piave, distribuiranno i 5mila voucher validi per il ritiro di un omaggio floreale. I concorrenti si misureranno anche sui temi della "Cena per due sul mare di Jesolo", "Un giardino sul mare", "Cappello per signora" e sui "Mazzi di fiori per la sposa".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca