A L'Aquila "vince" la solidarietà

La Nazionale di Confcommercio si è aggiudicata il quadrangolare "Rivincita Sia per L'Aquila". Il ricavato dell'evento sarà devoluto al reparto di Ortopedia dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila e a sostegno di progetti degli studenti aquilani.

21 aprile 2011

Al campo "Federale" del capoluogo la NAzionale di Confcommercio si è aggiudicata il quadrangolare "Rivincita Sia per L'Aquila" battendo ai rigori la Nazionale giornalisti Rai. All'evento benefico, il cui ricavato sarà devoluto al reparto di Ortopedia dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila e andrà in sostegno di progetti degli studenti universitari aquilani, hanno partecipato anche la Nazionale Medici artoscopisti e la Nazionale Confindustria. Ad aprire il torneo è stata la gara Nazionale Confindustria-Nazionale Confocommercio (0-2), poi è seguito l'incontro Nazionale Medici-Nazionale Giornalisti (0-2).La semifinale fra Confindustria e Medici si è conclusa senzareti. La Nazionale Confcommercio ha portato a casa il quadrangolare dopo l'ultimo rigore trasformato dal direttore e capitano, Celso Cioni, mettendo ko la Nazionale Giornalisti, rammaricata per aver visto sfumare in extremis un altro torneo, come accaduto lo scorso 9 luglio.A ricodare l'evento benefico dei mesi scorsi è la segretaria della società italiana medici artoscopisti, Tina Svelti. "Il 9 luglio 2010 - afferma - c'è stato un triangolare fra la nostra Nazionale quella dei giornalisti e quella di Confindustria, che ai rigori si è aggiudicata il torneo con i Giornalisti"."In occasione della precedente manifestazione - aggiunge - è stata lanciata una campagna di raccolta fondi in favore dell'ospedale dell'Aquila. Ancora non conosciamo la cifra ricavata, ma credo che al massimo a fine mese la conosceremo".