A Senigallia torna "Pane Nostrum"

A Senigallia torna "Pane Nostrum"

Dal 18 al 21 settembre nella città marchigiana si terrà l'ottava edizione della Festa Internazionale del Pane a ingresso libero organizzata dal Comune, Confcommercio e C.I.A. della Provincia di Ancona.

DateFormat

9 settembre 2008
A Senigallia torna “Pane Nostrum”

A Senigallia torna “Pane Nostrum”

 

A Senigallia, “Città dell’Arte Bianca”, pane sfornato in piazza durante il giorno e corsi gratuiti di panificazione per grandi e bambini. Torna dal 18 al 21 settembre 2008 “Pane Nostrum”, Festa Internazionale del Pane a ingresso libero organizzata dal Comune di Senigallia, Confcommercio e C.I.A. della Provincia di Ancona, che si svolge ogni anno nella città marchigiana. Un affascinante e articolato viaggio nella storia e nella geografia del pane, diventato anno dopo anno un punto di forza dell’offerta turistica della città a livello nazionale e internazionale. La Festa internazionale del pane,arrivata alla VIII edizione, coinvolge il cuore della città tra la bellissima Piazza del Duca e la Rocca Roveresca splendidamente conservata e Piazza Manni, con lo spettacolo dei forni a cielo aperto e dei maestri panificatori all'opera, degli stand dei pani del mondo, delle aree dove degustare o acquistare prodotti da forno ancora caldi, ma soprattutto con lo spettacolo partecipato dei laboratori dove imparare a fare il pane. I corsi di panificazione sono certamente tra i più apprezzati e popolari appuntamenti di “Pane Nostrum”, che ogni anno offre ad adulti e bambini la possibilità di mettere le mani in pasta e dare vita a gustosi prodotti da forno con l'aiuto di esperti panificatori. Particolarmente frequentati oltre ai pomeriggi di gioco per i bambini, sono anche i corsi pensati per le scuole a cui ogni anno aderiscono numerose classi, in un percorso che unisce il gioco, la manualità e educazione su corretta alimentazione, consapevolezza e scelte responsabili.

Quest'anno, per le scuole, accanto alla panificazione c’è anche il laboratorio artistico sul pane e i suoi elementi, attraverso cui i ragazzi imparano a osservare e riprodurre dipingendo ciò che vedono.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca