A Trento la scuola incontra le imprese

Primo incontro tra gli studenti qualificati del corso triennale per addetti alle vendite dell' Università Popolare Trentina e una delegazione del Consiglio Direttivo di Federmoda guidata dal vicepresidente Gianni Gravante.

1 luglio 2013

Presso Confcommercio Trentino si è tenuto il primo incontro tra gli studenti qualificati del corso triennale per addetti alle vendite dell' Università Popolare Trentina e una delegazione del Consiglio Direttivo di Federmoda. L'evento, ideato ed organizzato dal vicepresidente dalla Federazione Gianni Gravante, da anni impegnato su incarico della Provincia Autonoma di Trento come commissario esterno presso gli istituti professionali, ha visto la partecipazione dei neo-diplomati accompagnati dal corpo dei docenti e dal preside dell'Istituto, Franco Cordin. Lo scopo dell' iniziativa è quello di avvicinare il mondo della scuola a quello delle imprese per creare la necessaria sinergia con le istituzioni deputate a formare le nuove maestranze da cui attingere risorse umane. Da qui la volontà di  creare una collaborazione continuativa, tanto che in occasione dell'apertura del prossimo anno scolastico verrà organizzato un grande evento col coinvolgimento di tutti gli istituti professionali del territorio, con la partecipazione degli allievi, dei dirigenti scolastici e degli Assessorati di riferimento per lanciare il progetto "La scuola incontra le imprese".