A Trieste arriva il "turismo da shopping"

A Trieste arriva il "turismo da shopping"

Iniziativa realizzata dal Consorzio PromoTrieste, in collaborazione con la Confcommercio provinciale, per promuovere l'offerta commerciale e ricettiva della città ai turisti che soggiornano nelle località balneari della regione e della costa istriana.

DateFormat

29 luglio 2008
Trieste,

A Trieste arriva il “Turismo da Shopping”

 

Promuovere  l’offerta commerciale e ricettiva della città per attrarre a Trieste, attraverso l’utilizzo di comodi e costanti collegamenti marittimi, i turisti che soggiornano nelle località balneari della regione ed in quelle della costa istriana. Questo l’obiettivo di “Turismo da Shopping”, un’iniziativa realizzata dal Consorzio PromoTrieste in collaborazione con la Confcommercio provinciale ed il supporto dell’ente camerale del capoluogo del Friuli Venezia Giulia.La veicolazione del “made in Trieste” si è svilupperà capillarmente  puntando ai bacini di Grado, Rovigno e Parenzo. Per quanto concerne l’ isola d’oro, si è provveduto alla distribuzione di migliaia di volantini illustrativi plurilingui, in italiano, tedesco ed inglese, presso alberghi, camping, strutture ricettive e punti informativi, per incoraggiare gli ospiti della stazione balneare isontina a raggiungere Trieste con la motonave “Delfino Verde” che  la collega giornalmente  con Grado.

Nelle località della costa istriana, in particolar modo a Parenzo e a Rovigno, mete fra le più gettonate, è stata effettuata un’ analoga promozione, sempre attraverso la distribuzione di depliants e l’ affissione di cartellonistica nelle aree di maggior passaggio, per catalizzare l’attenzione dei villeggianti in direzione di Trieste dove, presso i negozi e pubblici esercizi che aderiscono all’iniziativa, potranno fruire di uno sconto del 10% sui prodotti acquistati esibendo uno dei volantini raccolti. Oltre a ciò, al loro arrivo presso i terminal di arrivo delle motonavi, i visitatori saranno assisiti da delle hostess messe a disposizione dalla Confcommercio, che daranno loro ulteriori indicazioni e supporto.

Esaurita la prima fase del progetto, da novembre fino a gennaio, la promozione dell’ offerta commerciale triestina si concretizzerà invece, attraverso azioni mirate, ai cittadini di Lubiana, Zagabria Pola e Fiume. Come è stato evidenziato nel corso della presentazione dell’ iniziativa  dall’assessore comunale al Commercio, Marina Gruden Vlach e dal presidente dell’ACD/Confcommercio, Donatella Duiz, “Turismo da Shopping” si inserisce in quel quadro di progettualità concepite in una logica di sistema che devono e dovranno sempre più  rappresentare il punto di partenza di ogni strategia tesa a contribuire al rilancio e allo sviluppo della città e delle sue attività produttive.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca